Ausili Disabili Roma

Chi siamo

Un po' di noi, della nostra storia e dei nostri clienti... ops, amici!

01. Nascita

"Ausili Disabili Roma" nasce all’unione di due giovani ragazzi che hanno vissuto, se pur non direttamente, il significato della disabilità in un contesto sociale come quello attuale.​

La volontà di farla conoscere e rispettare per quello che realmente è ci ha spinti ad elaborare un sistema in grado di offrire ogni tipo di supporto ai nostri amici. Abbiamo la possibilità di offrire l’accessibilità a tutto ciò che altrimenti sarebbe impedito. Cercando, con sistemi “pronti” o studiati su misura, di abbattere ogni tipo di preclusione.​

0 +
Anni di esperienza

Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza sul campo, con i migliori prodotti.

0 +
Prodotti

Centinaia di prodotti per offrire mobilità e accessibilità a qualunque disabile.

0 +
Clienti

Collaboriamo con Istituzioni, aziende e privati per dare il massimo sostegno.

ausili disabili roma centro commerciale magliana
02. Servizi

Ausili Disabili Roma è in grado di offrire, al domicilio, i seguenti servizi:

Vendita e/o Noleggio
Installazione
Assistenza
Manutenzione e Riparazione (Siamo centro autorizzato di quasi tutte le aziende con le quali collaboriamo)
Ove non fosse possibile la riparazione on site l’ausilio sarà portato nelle nostre officine e riparato, compatibilmente con la disponibilità di magazzino, in tempi brevissimi.

03. Progettazione

Per la progettazione delle rampe, dei salicale e degli ascensori ci avvaliamo della collaborazione di Amico Soluzioni, di architetti in sede e di tecnici lattonieri specializzati.

Offriamo un servizio che parte dalla fase di sopralluogo-progettazione per terminare con l’istallazione della rampa, ascensore o montascale e se previste effettuiamo opportune opere in muratura.

La rampa d’accesso si compone, a secondo del caso e dello stato dei luoghi, di una struttura realizzata completamente in alluminio anodizzato o acciaio inox e di un piano antiscivolo in alluminio mandorlato che conferisce durata e resistenza nel tempo, oltre che un ottimo aspetto. La rampa è dotata di bordi laterali anti-caduta, di corrimano da entrambi i lati e di barra anti-caduta laterale dal piano; ciò garantisce l’autonomia d’utilizzo da parte del disabile. La modularità del piano permette di personalizzare la larghezza e la lunghezza della rampa secondo le specifiche necessità.

Ogni soluzione proposta, rispetta i requisiti di cui al D.M. n. 236 del 14 giugno 1989 “Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l'accessibilità, l'adattabilità e la visitabilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell'eliminazione delle barriere architettoniche.". Un attento e costante interesse è rivolto alla regolamentazione ed alle agevolazioni riguardanti le rampe per il superamento delle barriere architettoniche in edifici pubblici e privati.

Con la fornitura viene rilasciata opportuna documentazione: disegni tecnici della rampa, scheda pendenza, istruzioni di montaggio ed uso, segnaletica, autocertificazione d’origine in accordo ai termini di legge riguardanti la fornitura per disabili e termini di garanzia per i due anni successivi.

04. Clienti

Alcuni clienti che abbiamo servito...

... e tanti altri clienti meno noti, ma non per questo, per noi meno importanti!
05. Our Leaders

Meet our team